“Open, porte aperte a Teatro” è il titolo della due giorni di eventi promossi dal Comune di Gonzaga in collaborazione con Caffè Teatro e le associazioni culturali gonzaghesi per presentare la nuova stagione teatrale e celebrare un anno di traguardi importanti: i vent’anni del Teatro Comunale e i dieci anni di Caffè Teatro.

Il doppio appuntamento, che riunisce spettacoli, performance  e incursioni nell’attualità con ospiti autorevoli, è per sabato 19 e domenica 20 ottobre. 

Sabato 19 ottobre  il programma si apre con la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale (ore 11:00), a cui seguirà l’”Aperitivo Letterario” con Emanuele Aldrovandi a cura di Caffè Teatro e BookTherapy (ore 18:30). La giornata prosegue con la proiezione del film “L’invenzione di noi due”, preceduto dall’incontro con il regista Corrado Ceron e l’autore Matteo Bussola, che saranno presenti in sala, a cura di Esterno Notte e Caffè Teatro (dalle ore 20:45). 


Domenica 20 ottobre i Giovani Ciceroni di Gonzaga guidano un “Tour dei Teatri”, un tempo presenti in gran numero a Gonzaga e tuttora riconoscibili nell’edilizia urbana, con partenza dal Teatro comunale (ore 11:00), mentre nel pomeriggio si terrà il “Concerto Puccini” eseguito dall’associazione musicale Banda di Gonzaga (ore 18:00).

In serata, spazio ai sogni e alle illusioni di libertà di Patrick Zaki, che si racconterà in teatro nell’ambito di un incontro a cura di Arci Laghi Margonara, con la collaborazione della Biblioteca comunale (ore 21) .

Scarica il programma qui